Viteria Piacenza

Da oltre 40 anni Scaravella F.lli srl costruisce viti a ricircolo di sfere rettificate su specifica del Cliente. La molteplicità delle viti richieste ha consentito all'azienda di reallizzare un ampio catalogo di viti a ricircolo di sfere utilizzate sulle più svariate applicazioni industriali.

Le viti Scaravella F.lli possono essere realizzate:

  • Classe di precisione 3-5-7 secondo Normativa  ISO 3408
  • Diametro da 16 mm a 63 mm
  • Passo da 4 mm a 40 mm
  • Lunghezza fino a 3600 mm
  • Carico dinamico da 800 daN fino a 10.000 daN
  • Carico statico da 1.000 daN fino a 17.000 daN

Revisione viti a ricircolo di sfere rettificate

La durata di una vite a ricircolo di sfere rettificata dipende da numerosi fattori quali la qualità dei materiali e delle lavorazioni, la capacità di carico, il montaggio e la manutenzione. Mentre nel caso delle viti trapezie la durata utile di una vite è direttamente correlata all'usura delle superfici di contatto, le viti a ricircolo di sfere possono lavorare fino a quando non di verifica un cedimento dovuto al cedimento del materiale.

Quando una vite a ricircolo di sfere inizia a presentare impuntamenti, discontinuità nel movimento, rumorosità durante il lavoro si è in presenza di un decadimento del sistema vite-madrevite che con il trascorrere del tempo può defenerare fino costringere al fermo macchina. In queste condizioni tecnico delle riparazioni altro non può fare che sostituire il sistema vite-madrevite. Non è però sempre necessario sostituire la vite a ricircolo di sfere con una nuova. Il nostro Reparto Revisioni, grazie all'esperienza maturata in oltre 40 anni di attività specifica e alla precisione degli strumenti di controllo, è in grado di verificare viti di qualsiasi Costruttore, valutarne con precisione le condizioni e ripristinarne, quando possibile, le caratteristiche operative; nel giro di pochi giorni la vite a ricircolo di sfere viene sottoposta a revisione e viene riconsegnata consentendo di riprendere l'attività.

Produzione e Qualità

Tutte le lavorazioni meccaniche riguardanti la realizzazione delle viti a ricircolo di sfere rettificate vengono realizzate all'interno dell'azienda. Torni e frese a controllo numerico, rettifiche per interni ed esterni con sistema di diamantatura e definizione del profilo computerizzato, banchi idraulici di controllo e raddrizzatura delle barre, garantiscono lavorazioni di alta precisione che permettono alle viti a ricircolo di sfere Scaravella F.lli di essere tra le più apprezzate. Tutte le viti a ricircolo di sfere rettificate di nostra produzione vengono sottoposte a controlli dimensionali utilizzando anche sitemi ottici Zaiss e HP.

L'azienda è certificata ISO 9001 : 2008.

Supporti per viti a ricircolo di sfere rettificate

Nel caso le viti a ricircolo di sfere rettificate debbano essere intallate tramite supporti o adattatori sottoflangia, ecc. gli stessi vengono forniti assieme alle viti. I supporti per viti a ricircolo di sfere che permettono l'accoppiamento della chiocciola vengono realizzati, su specifica del Cliente, in modo da ottenere la massima precisione dell'accoppiamento, condizione indispensabile per garantire l'efficienza del sistema.

Share by: